Condizioni Generali di Vendita

Aggiornate il 12/06/2018

Pima di procedere all’acquisto di prodotti e/o servizi commercializzati sul sito tuttoidro.it (di seguito denominato Sito) invitiamo l’utente a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che disciplinano il contratto tra TUTTOIDRO srl, proprietaria del sito, ed il Cliente.
Raccomandiamo particolare attenzione alle note segnalate con la dicitura IMPORTANTE.

Riferimenti
L’offerta di Prodotti è rivolta ad utenti Consumatori, ovvero a coloro che acquistano i prodotti presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta.
Non è pertanto considerato Consumatore colui che all’atto della registrazione indichi un riferimento di Partita Iva. I contratti conclusi con TUTTOIDRO dal Consumatore accedendo al sito sono regolamentati dal Decreto Legislativo n° 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche (Codice del Consumo). TUTTOIDRO ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo n° 70 del 9 aprile 2003, recante disposizioni in materia di commercio elettronico.

Informazione generica sui prodotti
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura, pertanto, devono essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Le informazioni tecniche di supporto all'acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

Conclusione del contratto ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
In conformità al Decreto Legislativo n° 70 del 9 aprile 2003 si informa l’utente che per procedere con l’acquisto i prodotti devono essere selezionati singolarmente per essere aggiunti nel proprio carrello.
Una volta terminato si deve cliccare sull’icona del carrello e comparirà una pagina riassuntiva con il riepilogo dei prodotti selezionati ed il loro prezzo.
In questa videata e prima di procedere con l’acquisto, è possibile apportare modifiche alle quantità e/o eliminare oggetti dal carrello.
Continuando, appare una maschera dove viene richiesto se si è già cliente oppure no.

IMPORTANTE: Ricordiamo agli utenti già registrati che le proprie credenziali di accesso (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente da loro stessi e non possono essere cedute a terzi.
L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, inoltre ad informare immediatamente TUTTOIDRO via e-mail o telefonicamente se ci sono sospetti o consapevolezza di un uso indebito o di indebita divulgazione delle stesse. E’ fatto divieto agli utenti, effettuare registrazioni multiple. In questo caso TUTTOIDRO si riserva la facoltà di procedere immediatamente e senza necessità di preavviso al blocco del relativo account.

Il nuovo utente dovrà procedere registrandosi ed inserendo i propri dati anagrafici, l’indirizzo di residenza, un recapito telefonico per essere contattato eventualmente anche dal corriere per la consegna, ed un indirizzo di spedizione se diverso da quello di residenza.
Procedendo oltre apparirà una nuova videata riassuntiva, non più modificabile, che conterrà anche le informazioni relative ad eventuali costi di spedizione ed uno spazio nel quale inserire delle note aggiuntive.
In questa stesa videata per concludere il contratto di acquisto può essere scelto il metodo di pagamento con carta di credito (il Sito rimanda alla pagina PayPal) oppure con bonifico bancario, scelta indispensabile in caso si voglia usufruire di detrazioni fiscali in relazione alle normative vigenti in materia.
A procedura conclusa un messaggio avviserà se l’acquisto è andato a buon fine oppure no ed in caso positivo il modulo d’ordine perverrà al server di TUTTOIDRO e l’utente riceverà una mail di conferma di presa in carico dell’ordine di acquisto con i dati riepilogativi.
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di TUTTOIDRO per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e comunque nei termini di legge. L’utente potrà consultarlo accendendo all’area riservata con le proprie credenziali e potrà monitorarne lo stato di avanzamento.

Richiesta per acquisto di prodotti non presenti sul Sito
Inviando a TUTTOIDRO una richiesta via e-mail oppure contattandoci telefonicamente è possibile richiedere quotazione e tempi di consegna di prodotti non presenti sul sito o personalizzati purchè inerenti quelli comunque commercializzati, ad esempio dei radiatori colorati o su misura. In questo caso TUTTOIDRO invierà una offerta dettagliata al richiedente indicando prezzi, costi di trasporto, modalità di pagamento e tempi di consegna. L’offerta potrà essere accettata e conclusa con le stesse modalità degli acquisti di prodotti presenti sul Sito, con metodo di pagamento bonifico bancario.

Accettazione e verifica dell’ordine di acquisto
Gli ordini di acquisto ricevuti saranno verificati da TUTTOIDRO che contatterà il cliente nel caso presentino anomalie in relazione alla tipologia e/o quantità di prodotti acquistati, al fine di accertare che quanto richiesto sia effettivamente corretto. TUTTOIDRO si riserva il diritto di risolvere il contratto ed eventualmente restituire all’utente la somma versata qualora:
• La carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l’acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa, ovvero nel caso in cui la società emittente ci informi che è stata bloccata.
• L’ordine trasmesso dall’utente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito
• Alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con tuttoidro.it

Disponibilità dei prodotti
Il Sito indica se il prodotto è disponibile oppure no (in arrivo). Un prodotto non disponibile può comunque essere ordinato, ma nel caso si volessero conoscere anticipatamente i tempi di consegna potete contattarci via e-mail o telefonicamente.
E’ anche possibile attivare la funzione “Avvisami quando disponibile” per ricevere una e-mail non appena il prodotto è nuovamente a magazzino. La richiesta di notifica non comporta alcun obbligo di acquisto né vale come prenotazione del prodotto. Segnaliamo tuttavia che alcuni prodotti presenti sul sito possono non essere gestiti regolarmente a magazzino ma essere acquistati appositamente, pertanto questa funzione non dà interezza di informazioni tanto quanto una richiesta diretta.
Se si acquistano più pezzi dello stesso prodotto superando quella che è la disponibilità di magazzino, l’utente viene avvertito nel momento stesso prima dell’inserimento nel carrello.
Nel caso si inseriscano nel carrello più prodotti, di cui alcuni disponibili ed altri no, l’evasione dell’ordine avverrà quando tutti i prodotti saranno divenuti disponibili, a meno che l’utente non faccia espressa richiesta di due spedizioni separate.

Tempi di consegna
Normalmente i tempi di spedizione per i prodotti disponibili variano, per questioni logistiche, dalle 24 ore fino alla settimana, a seconda della loro tipologia, delle quantità, del tipo di imballo da preparare e del corriere da utilizzare. Per conoscere i tempi di consegna indicativi dei prodotti non disponibili potete contattare TUTTOIDRO via e-mail o telefonicamente.
TUTTOIDRO è strutturata per consegne in tutta Italia in pochissimi giorni con vettori esterni. Una volta affidato a loro il materiale, i tempi di consegna variano a seconda della distanza e della zona da servire. L’utente viene aggiornato dal vettore stesso via e-mail o sms o stato di avanzamento della consegna. Di norma le consegne voluminose su bancale, ad esempio per i radiatori tubolari in acciaio, saranno preavvisate telefonicamente al destinatario per concordare il giorno e la fascia oraria di consegna.
La disponibilità di prodotto viene monitorata ed aggiornata, tuttavia può accadere che più utenti acquistino lo stesso prodotto a distanza di tempo ravvicinata per cui lo stesso potrebbe risultare disponibile pur essendo esaurito. Questa coincidenza può riguardare l’acquisto di un singolo prodotto o di un prodotto parte di un ordine di acquisto di più prodotti (Ordine Multiplo).
TUTTOIDRO avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail o telefonicamente per definire i tempi di consegna o l’eventuale sostituzione del prodotto esaurito o non disponibile con altro equivalente di pari valore o superiore, previo pagamento della eventuale differenza e della accettazione da parte dell’utente.
L’utente sarà altresì legittimato alla risoluzione immediata del contratto, limitatamente al prodotto/prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto di risarcimento del danno, ed alla restituzione del pagamento totale o parziale a seconda dei casi, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.
La scelta dell'utente dovrà essere comunicata a TUTTOIDRO via e-mail nel minor tempo possibile.La risoluzione totale del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato nonché di ogni eventuale contratto accessorio.
La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei prodotti divenuti indisponibili rispetto a quelli disponibili contenuti nell’Ordine Multiplo stesso.
In questi casi il contratto sarà risolto parzialmente e con restituzione dell’importo dovuto in relazione al prodotto/prodotti divenuti indisponibili.
TUTTOIDRO effettuerà il rimborso dell’Importo dovuto senza indebito ritardo, entro 14 giorni dal giorno della risoluzione. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Negli altri casi TUTTOIDRO chiederà all’utente le coordinate bancarie per l’effettuazione del rimborso.

Ricevimento merce
IMPORTANTE: La proprietà dei prodotti sarà trasferita all'utente al momento della consegna al vettore.
Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti per causa non imputabile a TUTTOIDRO sarà invece trasferito all'utente quando egli o un terzo da lui designato e diverso dal vettore entra materialmente in possesso dei prodotti, ovvero al momento della firma del documento del vettore.
Pertanto, al momento della ricezione l’integrità dell’imballo deve essere verificata accuratamente e se si riscontrano danni anche superficiali o scatole aperte o bagnate deve essere riportata sul bollettino di consegna una Riserva di Controllo (per esempio “Collo accettato con riserva di controllo per presenza di un danno sulla parte superiore della scatola”). Allo stesso modo si raccomanda all’utente di verificare la corrispondenza del numero di colli indicato nel documento di trasporto e del numero di prodotti ricevuti indicando anche in questo caso una riserva di controllo se non corrispondono.
Se il danno evidenzia rottura o danneggiamento del prodotto, rifiutare la consegna.

IMPORTANTE: Una volta firmato il documento del vettore, nel caso in cui il prodotto venisse accettato con un danno all’imballo senza Riserva di Controllo, non potrà essere aperta in nessun caso la pratica assicurativa per danni da trasporto ed il Cliente non potrà in alcun modo opporre al vettore contestazioni inerenti le caratteristiche esteriori di quanto consegnato o della mancanza di prodotti acquistati sul sito tuttoidro.it, tranne nel caso di comprovata negligenza, dolo o colpa grave del vettore stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso il danno sia denunciato alla TUTTOIDRO appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento, come previsto dalla vigente normativa.

NOTA; TUTTOIDRO fotografa ogni imballo prima della spedizione per un confronto diretto in caso di contestazione.

Evasione dell’ordine di acquisto
Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto, costituito dalla somma del prezzo d'acquisto dei prodotti e di eventuali spese di spedizione e spese accessorie. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto.
I prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati all’indirizzo postale indicato dal cliente nell’ordine di acquisto, Ogni spedizione viene accompagnata da Documento di Trasporto cui seguirà fattura di vendita emessa a fine mese che sarà inviata via e-mail al cliente. I documenti relativi alla fornitura saranno emessi nei confronti dell’anagrafica registrata dal cliente. Non saranno possibili variazioni in fattura dopo l’emissione della stessa.

Prezzi
I prezzi esposti sul Sito sono comprensivi di IVA al 22% e non comprendono RAEE e costi di trasporto se previsti. Questi saranno indicati nel modulo d’ordine riassuntivo finale, prima della conferma di acquisto.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso ed in qualunque momento, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.
Nel caso in cui, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc.), venga pubblicato un prezzo palesemente errato o uguale a 0 (zero), l'ordine potrà essere annullato anche in caso di convalida iniziale.

Pagamento
E’ possibile scegliere il metodo di pagamento con carta di credito (il Sito rimanda alla pagina PayPal) oppure con Bonifico Bancario, scelta indispensabile in caso si voglia usufruire di detrazioni fiscali in relazione alle normative vigenti in materia. Non sono accettati pagamenti contrassegno o al vettore.
Nel caso di acquisto di prodotti particolari non presenti sul Sito, personalizzati, o comunque per ordini di acquisto con tempi di spedizione di 4/5 settimane data ordine Sito (ad es. radiatori colorati), potrà essere concordata con l’utente una proposta di pagamento anticipo 50% + saldo prima della consegna, da farsi con Bonifico Bancario.

Iva agevolata
Qualora si abbia diritto ad una tassazione IVA agevolata per acquisto prima casa o in relazione a normative legislative che lo consentano, è indispensabile indicarlo nel modulo d’ordine scegliendo la forma di pagamento con Bonifico Bancario, oppure contattare preventivamente TUTTOIDRO via e-mail.
TUTTOIDRO richiederà all’utente la documentazione fiscale necessaria a seconda dei casi, per un attento controllo. L’esito del controllo verrà comunicato successivamente all’utente. TUTTOIDRO si riserva la facoltà di non accettare la pratica di agevolazione IVA se la documentazione fornita non è idonea a certificare il diritto da parte dell’utente.

Diritto di Recesso
Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Consumatore (persona fisica che non indica nel modulo d'ordine una partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento merce, ovvero da quando egli, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra in possesso del prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dagli articoli che seguono.
In caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente o di prodotti consistenti di lotti o parti multiple con più consegne, dal giorno in cui entra in possesso dell'ultimo bene, lotto o pezzo.
La richiesta di recesso deve essere inviata a TUTTOIDRO via e-mail all’indirizzo info@tuttoidro.it oppure presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita. Si invita ad indicare il numero di conferma ordine ed il prodotto/prodotti per cui ci si vuole avvalere del diritto di recesso.
L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo incombe sul consumatore.

Obblighi del Venditore in caso di Recesso
TUTTOIDRO rimborserà al Consumatore i pagamenti ricevuti eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informato della decisione di recedere dal contratto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti ed a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Negli altri casi TUTTOIDRO chiederà all’utente le coordinate bancarie per l’effettuazione del rimborso.
In caso di recesso parziale da ordine di beni multipli acquistati dal consumatore mediante un solo ordine, la quantificazione delle spese di consegna da restituire al Consumatore sarà effettuata quota a parte e con riferimento ai costi di consegna standard del prodotto/i oggetto di recesso.
TUTTOIDRO non è tenuta a rimborsare le spese di consegna qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal meno costoso offerto sul Sito o comunque proposto da TUTTOIDRO stessa.
Ai sensi dell’articoli 56 comma 3 del Codice del Consumo TUTTOIDRO tratterrà il rimborso finché non avrà ricevuto i beni per poterne controllare lo stato di reso.

Obblighi del Consumatore in caso di Recesso
Il Consumatore restituisce i beni o li consegna a TUTTOIDRO o ad un terzo da essa autorizzato senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il Consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, che resta a suo carico.

IMPORTANTE; In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, dovuto ad imballaggio inadeguato da parte del Consumatore TUTTOIDRO comunicherà l'accaduto al Consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini per effettuare la riconsegna del prodotto. TUTTOIDRO non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni fatte dal Consumatore.

Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni. Pertanto, per non incorrere in una diminuzione del valore, si raccomanda di custodire, manipolare ed ispezionare i prodotti con cura e diligenza, restituirli integri, privi di segni di usura e perfettamente funzionanti, corredati di tutti gli eventuali accessori, manuali e fogli illustrativi. Segnaliamo inoltre che la confezione, costituisce parte del prodotto e di conseguenza il prodotto deve essere reso nella sua confezione originale a meno che questo non sia comprovatamente infattibile.
L’eventuale diminuzione del valore verrà comunicata via e-mail al Consumatore entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto e l’importo di rimborso sarà decurtato di tale valore.

Eccezioni al Diritto di Recesso
Il Diritto di Recesso è escluso nei seguenti casi;
• La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (tra questi i radiatori in genere di colorazione diversa da quella standard)
• La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
• La fornitura di beni sigillati con non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Decadenza del Diritto di Recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene restituito (confezione e/o suo contenuto), e così esemplificativamente in caso di;
• Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
• Mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
• Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti ecc.)
• Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
• Anomalie nello stato di conservazione del prodotto
• Utilizzo del prodotto classificato come cura della persona
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di TUTTOIDRO a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

Termini di garanzia
Ai sensi del Codice del Consumo il rivenditore è responsabile nei confronti dei consumatori, ovvero a coloro che hanno effettuato l’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale e quindi senza indicare un numero di Partita Iva, per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 24 mesi da tale consegna. Tutti i prodotti venduti sul Sito al consumatore sono coperti dalla Garanzia Legale di conformità.
A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestono la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Garanzia Legale
La garanzia legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto (art. 129 del Codice del Consumo):
• Non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente
• Non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore
• Non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo
• Non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Il difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto, pena la decadenza della garanzia.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese, sarà invece a carico del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Ai sensi dell’articolo 130 del D.L. n° 206/2005, in caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto:
• In via primaria, alla riparazione o sostituzione del bene a sua scelta, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro, ovvero impone spese irragionevoli in confronto dell’altro tenendo conto del valore del bene, dell’entità del difetto e dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Consumatore.
• In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non sia stato possibile o sia eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
• Se il Consumatore ha già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto.
• Se il consumatore non ha richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta del venditore o respingerla scegliendo un altro rimedio.

IMPORTANTE: Nel caso un prodotto venga ritirato per essere riparato da un Centro Assistenza Tecnico autorizzato (CAT) ed emerga che il difetto denunciato non deriva da difetto di conformità, TUTTOIDRO ne darà comunicazione al cliente trasmettendogli preventivo del CAT per dargli modo di decidere se effettuare o meno la riparazione e proprie spese. Saranno addebitati anche eventuali costi di trasporto, se sostenuti.
Allo stesso modo, nel caso di intervento in loco di un CAT, qualora si riscontrasse che la non conformità nasce ad esempio da utilizzo improprio o da installazione inadeguata, i costi dell’intervento saranno a carico del Cliente, che eventualmente potrà accordarsi direttamente con il CAT.
In questi casi l’utente dovrà autorizzare la riparazione o la sostituzione a sue spese per iscritto e comunicarci via mail la decisione presa. A seguito di tale accettazione si instaurerà una relazione diretta tra il centro di assistenza e l’utente alla quale TUTTOIDRO sarà del tutto estranea e rispetto alla quale nessuna responsabilità potrà essere alla stessa imputata.

Tempistiche
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore. La tempistica dell’assistenza dipende dai C.A.T. ed è determinata principalmente dalla tipologia del prodotto e dalla natura del difetto. Il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni il venditore non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo). Il venditore provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Modalità operative
Il Consumatore deve innanzitutto inviare a TUTTOIDRO una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@tuttoidro.it indicando il numero d’ordine, il prodotto ed il vizio del prodotto.
• TUTTOIDRO contatterà il Consumatore per concordare le modalità di intervento e l’eventuale ritiro del prodotto.
• In caso di ritiro, il Consumatore dovrà preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo. Il venditore provvederà al ritiro e successivamente ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato (CAT).

IMPORTANTE: per usufruire della Garanzia Legale il Consumatore deve fornire prova della data di acquisto e consegna del bene. Raccomandiamo pertanto di conservare la conferma d’ordine o la fattura di acquisto nonché il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare quanto sopra, per almeno 24 mesi.

La Garanzia del Produttore
Tutti i prodotti venduti sul Sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore. La durata, l’estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.
La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.
Qualora ne ravvisi la convenienza ed il prodotto rientri nei termini temporali, il Cliente può decidere di far valere la Garanzia del Produttore portando il prodotto direttamente al più vicino Centro di Assistenza autorizzato.

Legge applicabile e Foro competente
I termini e le condizioni generali di vendita presenti nel Sito sono governati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo del 6 settembre 2005, n° 206 (e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, entrato in vigore il 13 giugno 2014) sui contratti a distanza e dal decreto legislativo del 9 aprile 2003 n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico.
Il Consumatore, ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice, avrà la facoltà di agire a tutela dei propri interessi per mezzo di un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie. Alternativamente, avrà la facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Per il professionista, qualsiasi acquisto di prodotti o servizi è regolato esclusivamente dal presente contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

Per qualunque controversia civile relativa all’esecuzione di ciascun Contratto di vendita, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Brescia
Modifiche alle Condizioni Generali di Vendita
TUTTOIDRO si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, il Sito e le politiche, al fine di offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguamenti a disposizioni di legge e/o regolamentazioni. L’utente è soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti sul Sito, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza).
I nostri contatti
E-mail info@tuttoidro.it – telefono 329/2092776
TUTTOIDRO Srl, sede legale via Tarello 22, 25017 Lonato del Garda, C.F. e P.I. 03529750980